
Questa è la mia ultima lettura in questo periodo di quarantena, durante il quale, immersa nei miei libri cerco di ossigenarmi e trovare ispirazione…ebbene questo libro mi ha ispirato parecchio.
Che l’alimentazione a base vegetale sia benefica per la salute, per gli animali e per l’ambiente è ormai risaputo e questo libro ci accompagna in modo gentile, morbido ma con tutto il carattere delle evidenze scientifiche in un percorso di consapevolezza dandoci l’opportunità di effettuare scelte più consapevoli e responsabili.
La Dott.ssa Silvia Goggi è un medico, specializzata in Scienza dell’alimentazione e coautrice delle linee guida internazionali per la pianificazione delle diete vegetariane, in questo libro ci accompagna passo dopo passo in questo percorso spiegando con estrema semplicità ma allo stesso tempo con grande rigore scientifico gli step necessari per effettuare una scelta green che cambierà in meglio la nostra vita e quella del pianeta.
Io personalmente non sono vegana, ma da anni la mia alimentazione è per il 90% a base vegetale per cui conosco ed ho sperimentato i benefici di una scelta prevalentemente green anche se non ancora integralista.
In questo libro imparerai:
- Dove prendere le proteine necessarie per il tuo fabbisogno giornaliero
- Fare una spesa green
- Organizzare i tuoi pasti
- Conoscere tutti i benefici di questa scelta
- Apprezzarne la sostenibilità
- Conoscere quello che succede agli animali
Questa lettura fa per te se:
- Vuoi imparare a diventare “UN PO’” più vegan
- Documentarti con evidenze scientifiche sui benefici di un’alimentazione vegetale
- Sfatare i miti e le credenze non scientificamente dimostrate
- Fare una spesa più consapevole, salutare ed “economica”
È un libro che si legge tutto d’un fiato, scorrevole, con un linguaggio semplice, gentile e supportato da fonti scientifiche accreditate
Pagine 237
Costo € 18,00 (li vale tutti!)
Se conosci questo libro o hai sperimentato uno stile di vita più green lascia pure un commento, sarò felice se condividerai un tuo parere sull’argomento e se ti va sul blog ci sono tante ricette gustose e sane da sperimentare!
Buon lettura!
Carmen
buona lettura