Pronti per la “vision board” 2024?

L’anno è appena iniziato e mi auguro che per te sia stato un buon inizio! Questo è il momento giusto per definire i tuoi obiettivi per l’anno nuovo e per creare la tua “Vision Board” 2024.

Ma procediamo con ordine…che cosa è una Vision Board?

Mi piace definirla come uno dei miei tanti rituali per iniziare al meglio ogni nuovo anno: è uno strumento potentissimo di guida e ispirazione quotidiana che ti dà la possibilità di capire cosa desideri ottenere nei prossimi 12 mesi. Avere una immagine da guardare ogni giorno e anche più volte nella stessa giornata è una importante occasione per mantenere il focus e la perseveranza sui tuoi progetti, obiettivi e desideri da realizzare nell’arco dell’anno.

E’ un esercizio creativo che ti accompagnerà verso la direzione dei tuoi sogni ispirandoti ogni giorno e permettendoti di sistemare il tiro ogni volta che la pigrizia o la procastinazione ti faranno desistere.

Si Carmen, tutto bello…ma praticamente, come si fa?

E’ semplicissimo e ti svelo i passi necessari per creare la tua Vision Board per il 2024

Primo step fondamentale è ritagliarti uno spazio e del tempo solo per te: crea un tuo angolo confortevole, accendi una candela, sorseggia una tisana e inizia ad immaginare cosa vorresti realizzare nei prossimi 12 mesi: chi vuoi diventare? Quali obiettivi vuoi raggiungere? cosa vuoi migliorare? Come vuoi utilizzare il tuo tempo?

C’é solo una regola fondamentale: chiarezza e sincerità, più hai chiara la tua visione più sarà semplice trasformarla in realtà.

Il secondo step è cercare le immagini che rappresentano i tuoi obiettivi ed i tuoi desideri: puoi utilizzare riviste, giornali o internet dove sicuramente troverai le immagini che più ti rappresentano e che sono maggiormente rappresentative dei tuoi obiettivi.

Scegli con cura le immagini che ti ispirano e che ti suscitano emozioni positive ed inizia a comporre la tua Vision Board! Continua a creare fino a quando sei completamente soddisfatt* del risultato e procedi con la stampa definitiva che potrai appendere o incollare sulla tua agenda o in un posto ben in vista: vedere ogni giorno queste immagini, sarà una spinta potentissima per mettere in atto le azioni necessarie per rendere realtà la tua “Visione”

Adesso tocca a te! Mettiti in gioco e crea la tua magia!

Se ti va condividi con me la tua Vision Board o lascia un commento a questo articolo, i tuo feedback, sono preziosi. . . buona “Vision Board”!

Carmen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.