Ti svelo i tre step che assolutamente devi provare per prenderti cura di te…a partire dai tuoi piedi!

Inizia una nuova settimana e sicuramente sarai già immers* di impegni lavorativi familiari e mille corse contro il tempo, ma se riuscirai a ritagliarti dieci minuti solo per te…tu ed i tuoi piedi (e non solo) mi ringrazierete!
Ogni grande percorso inizia sempre dal primo passo e, a proposito di passi, sarebbe bello acquisire nuove semplici abitudini che ti miglioreranno il tuo stato di benessere fisico e mentale?
Partiamo dai nostri piedi: sono il nostro sostegno, le nostre radici, i nostri pilastri e la parte di noi di cui spesso ci dimentichiamo…ma recuperiamo subito!
Ho creato appositamente per te un piccolo rituale caldo e profumato, con il quale attraverso tre semplici step potrai regalarti un momento di Ben-Essere comodamente nel comfort e nella tranquillità della tua casa.
1) Trova un piccolo angolo solo per te, accendi una candela, metti la tua musica preferita e prepara una tazza di tisana fumante.
2) Prepara un pediluvio con acqua calda, un cucchiaio di sale marino integrale e qualche goccia di olio essenziale di lavanda o arancio dolce.
3) Goditi il pediluvio mentre sorseggi la tisana, prestando attenzione al calore dell’acqua, ai profumi sprigionati dalle essenze ed al gusto avvolgente della bevanda calda con le note in sottofondo.
Se ne hai voglia puoi completare questo rituale, applicando una piccola quantità di crema oppure qualche goccia di olio vegetale fino ad assorbimento.
Che ne pensi?
Fammi sapere se la proverai e lascia pure un commento all’articolo…i tuoi feedback sono importanti e mi aiutano a migliorare ed a creare contenuti sempre più utili ed interessanti.
Ti aspetto!
Buon #Zenmonday