L’uomo è un “animale sociale” e cerca continuamente di entrare in relazione con gli altri e con il mondo per soddisfare i suoi bisogni di sicurezza, appartenenza e protezione.

L’uomo è un “animale sociale” e cerca continuamente di entrare in relazione con gli altri e con il mondo per soddisfare i suoi bisogni di sicurezza, appartenenza e protezione.
Ti è mai capitato di avere un momento di preoccupazione e sentire tensione nel corpo? C’è stata qualche volta in cui un dolore fisico, abbia influito sulla tua mente e sul tuo equilibrio?
Per vivere una vita equilibrata e soddisfacente, è fondamentale nutrire la nostra mente e la nostra anima, ogni giorno. Puoi iniziare in maniera semplice attraverso piccoli cambiamenti che ripetuti nel tempo, ti faranno ottenere dei grandi risultati in termini di equilibrio e salute.
inizia una nuova settimana ed ogni giorno è un occasione importante per mettersi in ascolto, acquisire nuove consapevolezze, imparare qualcosa di nuovo ed accogliere le occasioni “trasformative”.
Buona prima settimana autunnale!
E’ iniziata la stagione dei colori, delle prime temperature fresche, delle trasformazioni e dei nuovi inizi. Molti di noi si sentono sopraffatti da mille impegni da incastrare e da mille attività lavorative e familiari da organizzare.
Quante volte ci sentiamo stanchi solo al pensiero di iniziare la settimana o semplicemente la giornata?
Scopri quali sono i Passi Fondamentali per Migliorare la Tua Vita, un giorno alla volta.
Il tuo benessere deve essere il tuo obiettivo principale, ma anche un processo gradevole e divertente attraverso il quale migliorarti e diventare la migliore versione di te grazie a piccoli gesti quotidiani.
Famiglie fragili e dinamiche violente: un dilagante fenomeno psicosociale
Tra i buoni propositi del 2024, c’è quello di semplificare quanto più possibile la mia quotidianità ed iniziare un percorso graduale per uno stile di vita più semplice, green e sostenibile.
Un dolce al cucchiaio, veloce, con pochi ingredienti, ideale come merenda o dessert a fine pasto.
Le connessioni e l’integrazione tra funzioni digestive e funzioni nervose è un tema di grande interesse sul quale, si sono sviluppate diverse ricerche scientifiche negli ultimi anni.