4 cose che puoi fare da oggi per migliorare il tuo benessere

Per vivere una vita equilibrata e soddisfacente, è fondamentale nutrire la nostra mente e la nostra anima, ogni giorno. Puoi iniziare in maniera semplice attraverso piccoli cambiamenti che ripetuti nel tempo, ti faranno ottenere dei grandi risultati in termini di equilibrio e salute.

Condivido 4 piccole azioni che mi hanno aiutato molto nel mio percorso di crescita personale e trasformativa:

  1. Pratica l’esercizio fisico
    E’ sufficiente una passeggiata di 30 minuti per migliorare la tua saluta fisica ed anche quella mentale. L’attività fisica, contribuisce al rilascio di endorfine, sostanze chimiche che ci aiutano, tra le altre cose, ad aumentare il tono dell’umore e migliorano la sensazione di benessere generale.
  2. Igiene del sonno
    Un sonno di qualità è fondamentale per la nostra saluta mentale; cerca di mantenere una routine del sonno regolare, fai una cena leggera, interrompi l’uso dei device almeno 2 ore prima di andare a letto e cerca di mantenere una regolarità negli orari in cui vai a letto.
  3. Pratica la meditazione
    E’ un’azione che puoi fare ogni giorno ed è più semplice di quanto pensi: sono sufficienti, per iniziare, 10 minuti da dedicare ad una meditazione guidata oppure, puoi portare l’attenzione al tuo respiro rimanendo semplicemente in silenzio.
  4. Mantieni relazioni sociali positive
    Le nostre relazioni hanno un impatto importante sulla nostra vita; frequentare persone con le quali ti senti allineata e connessa, è fondamentale per sentirsi parte di una comunità che ti accoglie e ti nutre…scegli la qualità e non la quantità.

Mi auguro che questo articolo ti possa essere utile per una riflessione sul tuo percorso di crescita.

Lascia un commento e ti risponderò con piacere! Fammi sapere quali tra queste 4 azioni metterai in pratica da oggi!

Buon lunedì

Carmen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.