Iniziamo questa nuova settimana e spero che tra i tuoi mille impegni tu abbia programmato un’ora per dedicarti uno spazio ed un po’ di tempo esclusivi per te…eh sì certo… lo so che hai la settimana piena di impegni lavorativi, familiari e la testa piena di pensieri…troppo piena!

Proprio per questo un ‘ora sola per te non deve essere negoziabile e deve rientrare nella tua routine di benessere personale che rappresenterà un ottimo investimento per la tua salute fisica e mentale.
È fondamentale volersi dedicare del tempo di qualità per ricaricarsi e staccare la mente, facendo un pieno di relax, nutrimento ed endorfine che ci permetterà di essere più lucidi, presenti e carichi per affrontare al meglio i nostri impegni…e tutti gli imprevisti della settimana.
Dedicarsi uno spazio di decompressione è un vero e proprio investimento e come tale è fondamentale prestare attenzione agli elementi essenziali che ti assicureranno di ricevere un meritato trattamento professionale.
Molte di voi conoscono i benefici e sono esperte di rituali e trattamenti, ma c’è ancora molta confusione su cosa rappresenta un trattamento “olistico” e cosa non deve mai mancare per avere il massimo dei benefici.
Ti spiego i quattro punti fondamentali che devono essere assolutamente presenti:
- Preparazione professionale dell’operatore: affidati sempre a chi ha una preparazione certificata ed approfondita (è tuo diritto richiederla ed informarti)
- Cura dell’ambiente: il comfort, la pulizia, il calore, il silenzio ed una preparazione energetica dell’ambiente è fondamentale per un buon esito del trattamento
- Prodotti di altissima qualità, naturali e biologici: la pelle è il nostro organo più esteso e si merita la giusta attenzione ed una qualità elevata
- Il giusto tempo: fuggite da operatori frettolosi e superficiali; scegliete chi si dedica a voi con generosità, precisione e cura. Non sei un numero, sei un essere umano che sta affidando il suo corpo e la sua mente alle cure di un’altra persona…meriti pertanto, la massima attenzione.

Quattro +1…diffida delle scenografie esagerate…il teatro si fa altrove, focalizzati sulla sostanza, sulla serietà e sull’esperienza di un professionista serio…ed affidati completamente!
Se ti va, raccontami la tua esperienza e fammi sapere se hai altri elementi essenziali da aggiungere alla mia “top Four”
Buon #zenmonday
Carmen