Inizia una nuova settimana di questo anno molto intenso che giunge al termine…mesi intensi che hanno segnato inizi, conclusioni, distacchi, riflessioni, progetti…

A proposito di questo riflettevo su una domanda che spesso in questo ultimo periodo mi viene posta frequentemente: “Carmen…dopo tanti studi, una laurea magistrale, infinite ore di corsi e formazione…che vuoi fare nella vita?”…
Ed io candidamente rispondo: “perché devo fare qualcosa?”…A molti risuona come una battuta, un modo leggero per strappare un sorriso, ma i pochi che mi conoscono bene (e proprio per questo, non mi rivolgono il quesito), sanno che le mie parole non sono dette mai, o quasi mai, a caso…
Mi spiego meglio…tutti i miei percorsi, i miei studi ed i miei lavori professionali e di crescita personale effettuati negli anni hanno avuto un unico obiettivo, non finalizzato a “cosa fare”…bensì a “chi essere”!
Può sembrare una piccola differenza, ma c’è un mondo infinito tra i due obiettivi (o se preferisci tra le due domande), un abisso fatto di valori, intenzioni, vision e mission.

Anni fa, ho intrapreso anni fa un percorso molto importante e profondo su me stessa, partendo dalla distruzione di un passato “emotivamente” importante e di credenze disfunzionali (e di questo…se ti va, ne parlerò meglio in seguito) e definendo nuove credenze e nuovi valori che gradualmente mi hanno chiarito chi volevo essere e chi volevo diventare. Questo percorso, ancora in atto, mi ha consentito di scegliere con estrema accuratezza quelli che sono diventati i miei valori guida, attorno ai quali ho ricostruito me stessa mettendo in atto comportamenti ed azioni con cui mi sento allineata e circondandomi di persone che condividono il mio stesso “credo” e che mi stimolano a migliorare, permettendomi di essere libera…di essere me stessa!
Quindi…per rispondere alla domanda, quella giusta…Chi sono?
Sono un’anima in cammino, una instancabile ricercatrice, un’anima di luce, una donatrice di sorrisi, di ascolto, di accoglienza. I miei valori essenziali, sono la trasparenza, la congruenza, il rispetto e l’attenzione all’altro, la famiglia, l’equilibrio fisico e mentale.
Solo dopo aver chiarito chi si è…si può proseguire sul cosa fare…
E dunque…
Cosa faccio? E cosa posso fare per te?
a) Ho una esperienza pluridecennale nel campo del ben-essere e ti aiuto a ristabilire e/o mantenere uno stato di energia psico-fisica ottimale.
Come?
- Attraverso sessioni individuali, partendo da un’anamnesi accurata e diversi strumenti integrati basati sulle mie conoscenze ayurvediche, olistiche e bioenergetiche.
- Attraverso sessioni on-line in cui ti guido ad intraprendere un percorso di cambiamento sostenibile e duraturo in perfetto stile #ziazen
b) Ho una esperienza pluriennale in ambito della formazione professionale ed aiuto i professionisti del settore (naturopati, operatori olistici, estetiste specializzate) a migliorare e potenziare i loro servizi dedicati al benessere della persona in una visione olistica ed integrata.
Come?
- Attraverso corsi specialistici, specifici e monotematici, finalizzati allo sviluppo di competenze professionali trasversali ed avanzate.
- Attraverso corsi e sessioni individuali che prevedono una formazione esclusiva e personalizzata di coaching e mentoring finalizzata al potenziamento delle competenze tecniche, professionali e di comunicazione dello staff di un centro benessere.
Adesso che sai chi sono…cosa posso fare per te?
Ti auguro uno splendido #zenmonday
Carmen