4 passi per iniziare al meglio la tua giornata

Le prime azioni che compiamo durante le prime ore della mattina, incidono in modo decisivo sul modo in cui affrontiamo la nostra giornata, sul nostro asset mentale e quindi sulla nostra produttività!

Spesso partire col piede sbagliato ci rallenta ed a livello energetico ci mal dispone per tutte le ore successive…risultato? A fine giornata, siamo stanchissimi e non abbiamo portato a compimento neanche la metà dei nostri obiettivi e questo ci fa sentire frustrati, delusi ed innesca un circolo vizioso che tenderà a ripetersi nelle giornate a seguire. Per questo ho sperimentato personalmente una routine semplice, di facile applicazione e di sicuro successo per affrontare al meglio la tua giornata e renderla produttiva e soddisfacente. Condivido con te 4 semplici passi con cui potrai cambiare in meglio le tue giornate e la tua energia!

Sveglia presto!
Le prime ore del mattino sono un regalo prezioso, una piccola parte di giornata che puoi dedicare completamente a te che ti ricordo sei la persona più importante della tua vita e quindi inizia a trattarti come una priorità!

Idratazione!
Fondamentale per risvegliare il corpo e la mente dopo il digiuno notturno, va benissimo solo acqua oppure come sto facendo io puoi aggiungere al tuo bicchierone un complesso fitoterapico depurativo, importante per stimolare i processi depurativi epatici ed intestinali.

Attività fisica!
Fondamentale per iniziare al meglio la giornata tenendo bassi i livelli di cortisolo (ormone dello stress) ed aumentando la nostra carica energetica e la lucidità mentale. Io amo camminare per circa 30 minuti nella natura con la mia musica preferita, o ascoltando un podcast o semplicemente in silenzio…davvero rigenerante!

Doccia e colazione giusta e completa di tutti i nutrienti essenziali.
Questo aspetto spesso trascurato è fondamentale per mantenere alta la nostra energia ed evitare sbalzi glicemici che ci porterebbero a smangiucchiare continuamente, quindi frutta fresca, semi oleosi, carboidrati complessi e proteine…ricorda “colazione da re, pranzo da principe, cena da povero”.

Ora può iniziare finalmente la tua giornata con una marcia in più, un’energia diversa, una migliore produttività e un giorno dopo l’altro con questi piccoli e semplici accorgimenti noterai cambiamenti incredibili!

In realtà la mia routine comprende altri step fondamentali che ti svelerò in seguito…ma ho imparato che anche il più lungo dei cammini inizia con il primo passo ed io te ne ho dati ben quattro!

Prova ad applicarli ogni giorno ed aspetto un tuo feedback! Per ogni curiosità, domanda e condivisione contattatami!

Happy new morning routine!

   Carmen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.