
Buon Venerdì!
Come è andata con la detersione e tonificazione? Hai fatto pratica?
Dopo aver deterso e tonificato ecco il terzo step fondamentale per avere una pelle fresca e luminosa….
L’ESFOLIAZIONE
Questo processo è fondamentale per rimuovere le cellule cornee desquamanti (cellule morte).
Si utilizzano in genere prodotti di tipo “meccanico” definiti gommage o scrub che hanno lo scopo di rimuovere meccanicamente le cellule superficiali in via di desquamazione; questi prodotti contengono granuli o sferule, polveri o Sali che favoriscono queste azioni.
ATTENZIONE!
E’ importante scegliere con attenzione la granulometria in modo da ottenere un buon risultato senza aggredire la pelle.
Vi sono anche peeling enzimatici a base di papaina ed i famosi alfa idrossiacidi (A.H.A. o acidi della frutta) che oltre ad effettuare un’azione esfoliante, stimolano la proliferazione cellulare donando tonicità e luminosità.
Lo strato corneo è essenziale per la protezione della pelle per cui ti consiglio di utilizzare dei prodotti esfolianti delicati che agiscano in pieno rispetto della vostra pelle.
Ho preparato un breve video in cui ti spiego come preparare degli esfolianti delicati, economici e molto performanti che potrai preparare in pochi minuti a seconda del tuo tipo di pelle!
Sono miscele e composti a base di ingredienti naturali, farine ed oli essenziali molto utilizzati in cosmesi naturale ed ayurvedica…ti lascio al video, se ti piace iscriviti al mio canale YouTube dell’Accademia del Ben-Essere per rimanere sempre aggiornata sui contenuti che pubblico appositamente per te!
Aspetto un tuo commento e risponderò ad ogni tua curiosità!
BUONA ESFOLIAZIONE!